Chi Sono 2017-11-20T20:36:52+01:00

Chi Sono

La moda è sempre stata la mia passione più grande sin da quando ero piccola. Dopo le superiori ho frequentato una scuola professionale  specializzandomi in “Modellista sartoria alta moda” e lavorando poi come modellista per tre anni.

Ho sempre sostenuto che l’immagine sia fondamentale, un alleato in grado di portarci al successo delle nostre azioni se utilizzata bene. Proprio per questo dopo anni di lavoro nel Fashion Retail ho deciso di diventare Consulente d’Immagine specializzandomi presso l’Accademia di Rossella Migliaccio entrando a far parte anche del suo Network e continuando sempre ad approfondire materie come Armocromia e Stile presso i maggiori esperti  americani del settore.

Amo il Vintage (il mio periodo preferito sono gli anni ‘50!!!) e la storia della moda, ma sopratutto amo poter creare outfits originali per ogni occasione.

La mia carriera lavorativa si è sempre sviluppata nel Fashion arrivando ad occupare anche ruoli manageriali importanti per grosse aziende, avendo anche come responsabilità l’immagine di parecchi punti vendita sparsi per gran parte dell’Italia.

Lo stile in ogni momento …

Quante volte ci è capitato di sentire, ma anche di dire: “Che stile che ha quella persona!!”, osservandola magari anche con occhi di ammirazione. L’osservazione però può essere anche  soggetta ad un giudizio negativo: “quella persona non ha stile!!!”

Ma cosa vuol dire allora realmente avere stile? Ma sopratutto: Chi ha stile?

La risposta a questa ultima domanda è molto semplice: TUTTI abbiamo stile!

La realtà è che non esiste uno stile più bello dell’altro, ma semplicemente uno stile che ci appartiene e altri no, che non fanno parte di noi.

Avere stile quindi vuol dire semplicemente vestirsi di abiti che ci appartengono, che parlano di noi in ogni momento e che ci aiutano a comunicare la nostra personalità, qualsiasi essi siano.

L’analisi dello stile si basa  su questi elementi: personalità e comunicazione, ma anche sullo studio della figura del proprio fisico.

“La moda passa, lo stile resta.”

CHANEL

Contattami senza impegno