Colori Pantone Primavera/Estate 2018

//Colori Pantone Primavera/Estate 2018

Colori Pantone Primavera/Estate 2018

Vi presento quelli che saranno i colori Pantone per la stagione Primavera/Estate 2018. Di seguito troverete una piccola guida che vi potrà essere utile per la vostra scelta!!!

Meadowlark Giallo

Luminosa, audace e direi anche pungente questa tonalità di giallo. Adatta alle carnagioni dal sottotono caldo e brillante come Emma Stone e Emilie de Ravin. Abbinatelo al Ultra Violet per ottenere un forte contrasto, ma molto bello anche con i colori delle sfumature del cielo, del Prugna e il Bordeaux. Lo trovo davvero vibrante abbinato al Blu di Persia e blu Royal. Accessori color cuoio.

Cherry Tomato

Anche per la primavera il colore rosso è uno dei protagonisti: Bellissimo e vibrante. Il nome vuol dire Pomodoro Ciliegino ed evoca tutto il calore che emana. Ideale per le donne dal sottotono caldo e brillante come Milla Jovovich. Molto chic abbinato con il bianco, il Lavanda chiaro ma anche con gli accessori color oro.

Little Boy Blue

Dopo due colori vivaci e irruenti arriva anche questo blu delicato che ci ricorda il colore limpido del cielo e ci rasserena. Adatto ai sottotoni freddi e chiari stile Reese Witherspoon. Molto delicato abbinato anche lui al bianco e al grigio, con i suoi colori monocromatici ma se volete osare optate per un fucsia rosato.

Chili Oil

L’olio di peperoncino” è un marrone rossastro profondo e seducente. Fa parte della categorie sempre dei rossi, ma rispetto al Cherry Tomao è sicuramente meno brillante. Perfetto per le donne dal sottotono caldo e profondo stile Nelly Furtado e Eva Longoria. Bello abbinato ad accessori color bronzo, il colore corda, bianco, ma anche alle sfumature del rosa, il verde oliva chiaro e il blu baby.

Pink Lavender

Il Pink Lavender è decisamente un colore morbido e delicato e molto femminile. Adatto a chi ha un sottotono freddo chiaro e delicato come kirsten Dunst.Provatelo con i grigi, lilla, verde salvia e il viola melanzana.

Blooming Dahlia

Anche questo colore richiama delicatezza e femminilità. E’ un mix tra il pesca e il nude e si adatta a tutte le donne dal sottotono caldo e dai colori chiari alla Blake Lively. Molto bello e delicato abbinato al grigio, al panna o al ghiaccio, ma anche all’amaranto. Usate accessori color cuoio.

Arcadia

Un colore dinamico e vibrante, Un bel mix tra il verde e il turchese. Le sue caratteristiche sono il Croma alto e brillante e per questo si adatta perfettamente alle donne dal sottotono caldo e vivace come Emilie de Ravin. Bellissimo abbinato alle tonalità del giallo, ma anche con il viola e le tonalità aranciate.

Ultra Violet

Il fratello più intenso del Pink Lavender e del Spring Crocus, è il colore pantone 2018! Ideale per le donne da sottotono freddo e contrasti alti stile Lana Parilla. Fantastico con accessori color rosso. Per un outfit forte è perfetto con il verde, ma risulta molto sofisticato anche con il giallo.

Emperador

Colore caldo e profondo che ricorda il cioccolato! Molto bello abbinato a colori più luminosi come il gialli e i rosa. Ideale per le donne dal sottotono caldo e profonde stile Jessica Alba.

Almost Mauve

Si tratta di una sfumatura rosata quasi impercettibile. Per questa sua caratteristica non è facile da indossare, infatti è particolarmente indicata alle donne dai colori molto chiari e delicati come Michelle Pfeiffer. Il mio consiglio è quello di indossarlo interamente con un abito, ma se lo volete spezzare con altri colori abbinatelo sempre con colori chiari e delicati.

Spring Crocus

Ancora una bellissima tonalità violacea tra i colori della Primavera/Estate 2018! Leggermente più vivace del Pink Lavender prende il nome dal fiore Croco. Ideale per donne dal sottotono freddo stile Bianca Balti. Per un abbinamento frizzante utilizzatelo con il Lime punch di questa stagione, il verde smeraldo ed il giallo. Per una combinazione più delicata invece via libera con l’azzurro cielo, ma anche con il blu acciaio.

Lime Punch

Luminoso e frizzante come pochi colori, nasconde anche però una profondità tutta sua. Dedicato a coloro che hanno un Sottotono caldo e profondo come Mariah Carey. Abbinatelo con un verde oliva scuro, ma anche con lo stesso spring crocus. Bello con accessori cuoio.

Se anche te vuoi sapere quali sono i tuoi colori ideali, contattami per una consulenza di Armocromia.

Irene Grisolia Image Consultant

By | 2018-01-23T19:57:33+01:00 Gennaio 23rd, 2018|Lifestyle|0 Comments

Leave A Comment