Cosa indossare a Capodanno? Quattro idee di stile per quattro diverse occasioni.

//Cosa indossare a Capodanno? Quattro idee di stile per quattro diverse occasioni.

Cosa indossare a Capodanno? Quattro idee di stile per quattro diverse occasioni.

E anche questo anno è arrivato quasi al termine. Bisogna pensare quindi a come celebrare quello nuovo e sopratutto a cosa indossare la notte di San Silvestro. Non avete idee? Tranquille, ho selezionato per voi quattro occasioni comuni con suggerimenti di stile differenti.

Cena con amici.

La vostra scelta è caduta su una cena a casa con i vostri amici più stretti? Puntate su un look sobrio, ma nello stesso tempo sofisticato. Non avrebbe senso presentarsi troppo in tiro davanti ad amici con i quali avete magari condiviso le vostre esperienze più care.

Molto bene un abito dalla misura mini (non troppo mi raccomando) alla midi , abbinato a stivali dal tacco medio/basso. Evitate tacchi troppo alti e scollature eccessive. Puntate piuttosto ad un accessorio particolare o a un trucco più sofisticato rispetto al vostro solito.

A spasso per la città

Le più grandi città, come sappiamo, per festeggiare il nuovo anno organizzano tanti eventi e ritrovarsi tutti insieme in piazza in attesa dello scocco della mezzanotte è una esperienza che almeno nella vita una volta va fatta. In questo caso fondamentale è abbinare il comfort allo stile (che a capodanno ci deve sempre essere!!), senza dimenticarvi delle fredde temperature. Puntate più sullo street style  e ad un make up un po più marcato del solito. Sfoggiate anche il vostro cappotto più bello e particolare, lasciate a casa i soliti piumini invece, quelli da tutti i giorni. Scarpe comode, ma non quelle da ginnastica, meglio un modello stile ankle boots o stivali.

Serata disco

In questo caso potete sbizzarrirvi indossando quell’abito di paillettes che non avete mai osato indossare. Date luce al vostro outfit, con tocchi brillanti. Anche il make up non deve passare inosservato…un po di luce anche li non guasta!

Cena al ristorante

Aspettare l’arrivo del nuovo anno a cena fuori in ristorante è un modo tranquillo, ma anche divertente per celebrarlo.

La maggior parte della serata la passerete seduti a mangiare, quindi puntate tutto sull’eleganza e su tessuti non troppo pesanti (meglio optare per una giacca leggera sopra una camicetta, piuttosto che ad un maglione di lana). Il look non dovrà essere troppo eccessivo con gonne corte o scollature troppo accentuate, ma seducente e di classe. Meglio puntare su lunghezze al ginocchio. Nel caso in cui invece la cena dovesse essere formale l’abito lungo è l’ideale. Assolutamente perfetti i tacchi alti.

Colori

Il rosso sicuramente è un grande classico, senza dimenticare che inoltre è un grande trend di questo autunno/inverno. Se invece non ve la sentite di utilizzare un total red nel vostro outfit, potete pensare di concedervi qualche tocco, dal make up ad un accessorio. Se volete essere eleganti il nero sicuramente non vi potrà deludere, ma anche un tocco di argento o oro sono ben accetti.

Irene Grisolia Image consultant

By | 2017-12-21T17:08:00+01:00 Dicembre 21st, 2017|Lifestyle|0 Comments

Leave A Comment