Le risposte dell’essenza Classic nel test Kibbe comprendono per la maggior parte la C
Forme
La simmetria è la chiave di tutte le tue forme. Tuttavia forme leggermente geometriche o leggermente curve, devono essere inserite insieme nello stesso look
Linee e silhouette
L’uso delle linee deve andare di pari passo a quello delle forme. Mantieni il tuo profilo liscio e simmetrico con l’enfasi su angoli che devono essere controllati ed uniformi, linee morbide, dritte, o linee leggermente curve – morbide su misura o leggermente fluide. Una silhouette pulita, senza interruzione, è la tua affermazione più elegante! Pensa un look “dalla testa ai piedi” e mischia ogni cosa con accortezza.
Tessuti
I tessuti lussuosi sono un elemento importante per il tuo look, che riprendono appieno il tuo amore per la qualità. Investi sui tessuti più costosi e mostrali!
Pesi moderati. I pesi più leggeri usali in indumenti molto costruiti e su misura. Finish matte o leggermente brillante. Drappeggi molto leggeri in abiti costruiti. (si devono fondere con l’outfit). Tessuti lussuosi al tatto ( Sete Francesi, Gabardine italiane etc). Textures più leggere (seta grezza, shantung, lino). Maglie lisce (cashmere, leggere costine, jersey pesante). Chiffon liscio e tessuti eleganti con dettagli di perline per la sera.
Dettagli
Il tuo uso dei dettagli deve essere pulito, semplice e minimal – basta solo aggiungere un tocco sobrio ed elegante. Non deve mai chiamare l’attenzione su se stesso; si deve solo fondere alla linea liscia dei tuoi capi.
INCLUDONO: Una imbottitura leggera sulle spalle. Scollature pulite e su misura ( stile uomo, classici revers, scollature a gioiello, a barca, piccoli V, dolcevita, e piccole scollatura a cappuccio). Polsini crespi e rifiniti. Sciarpe eleganti con nodo simmetrico (jabot, ascot, cravatte). Revers simmetrici ( dentellato, scialli lisci o uno stile pulito con bordature). Pieghe su misura.
Coordinati
Utilizzali con cautela e parsimonia. Un uso non pianificato dei coordinati è controproducente alla tua eleganza. Fai si che i colori, le textures, e le fantasie si mescolino insieme per mantenere visivamente la tua linea liscia.
Giacche: Devono essere sempre strette e su misura con un profilo liscio. Una lunghezza standard è la migliore (poco sotto i fianchi). Le giacche leggere non costruite vanno bene quando sono eleganti e strette. Blazer, giacche stile cardigan, modello Chanel lunghe (non corte), vanno tutte bene. Giacche leggermente più lunghe sono possibili quando anche la lunghezza della gonna combacia con la lunghezza della giacca.
Gonne: Devono essere lisce e semplici. Linee pulite. Morbide e dritte o leggermente svasate. Dettagli minimi. Lunghezze moderate che deve coincidere con la lunghezza della giacca (lunghezza standard: da due cm sopra il ginocchio fino a 2 cm sotto; leggermente svasate; metà polpaccio; della stessa lunghezza della giacca lunga). Gonne con pieghe morbide.
Pantaloni: Puliti, stile su misura con dettagli minimi. Lisci sul davanti o con pieghe. Linee strette ed asciutte.
Camicie: Stile liscio su misura (sete eleganti e cotoni morbidi)
Maglie: Maglie lisce eleganti. Peso moderato. Costine o texture morbide.
Vestiti
Devono essere sempre eleganti, con forme lisce, styling leggermente su misura, e leggermente largo (no over o ampio). L’enfasi sulla vita è poco necessaria (cinture strette, cinture o fusciacche eleganti). Gli chemisier che accompagnano la figura, incrociati su misura, tubini morbidi e non troppo aderenti, e robe manteau con cintura sono buone scelte.
Colori
L’uso del colore dovrebbe accentuare il tuo profilo ben miscelato. Questo vuol dire che il mix dei tuoi colori in un outfit deve miscelarsi nell’intensità, così da non disturbare la tua silhouette pulita e semplice. Schemi monocromatici sono eccellenti, sebbene non hai bisogno di limitarti a soltanto uno o due colori. La chiave è assicurarsi che i toni (intensità) si fondano, invece di contrastare. I neutri in tessuti di alta qualità creano anch’essi un look strepitoso su di te
FANTASIE
Devono essere simmetriche, ugualmente distanziate, con disegni regolari e realistici. Fantasie attenuate (puntini, gessati, quadri, plaid miscelati, a lisca di pesce, paisley simmetrici etc).
ACCESSORI
Devono essere semplici, puliti ed eleganti. Questo è un altra punto su cui investire ampiamente. La qualità deve essere mostrata in maniera definitiva!
Scarpe: Pump classiche, sling back, Punta affusolata. Tacchi stretti. Pelle elegante. Scarpe basse leggermente strutturate.
Borse: Nettamente strutturate. Taglia moderata. Pelle flessibile. Clutch. Busta. Cartella strutturata (piccola ed elegante).
Cinture: Utilizzale eleganti, piccole, e sottili con piccole fibbie lisce.
Cappelli: Su misura, forme simmetriche. Piccole e croccanti anche con tesa.
Calze: Dello stesso colore dell’orlo e delle scarpe per mantenere una linea lunga. Tono su tono con le scarpe (una o due tonalità più chiare dell’orlo) per una gamba leggera. Utilizza una texture trasparente o leggera.
Gioielli: Eleganti, lisci e simmetrici. Di dimensioni piccoli con forme leggermente geometriche funzionano bene così come forme delicatamente curve. Attenta a non esagerare. Devi essere elegante e non “estrema”.
Vestiti da sera
Forme simmetriche con dettagli eleganti e puliti. Tessuti lisci. Tessuti con perline. Spacchi sobri.
Abiti in chiffon lisci.
Abiti giacca.
Tailleur strutturati
Giacche con perline e corpetti.
Vestiti cocktail semplici.
Capelli
I capelli devono essere sempre lisci, eleganti e ben curati. Tagli dai bordi smussati funzionano bene per avere quel controllo necessario che serve al tuo look. Se i tuoi capelli sono estremamente ricci avrai bisogno di stratificare un po’ per ottenere un riccio controllato. Le lunghezze moderate sono le migliori.