Se appartieni all’essenza Drammatic, la maggior parte delle tue risposte al test di Kibbe sono risultate per lo più A.
Forme
La forma è la chiave del tuo look! Qualsiasi sia il vostro mood: lavoro, tempo libero, hobby, mantenete le forme geometriche ed aderenti: triangoli, rettangoli e qualsiasi forma scolpita e scultorea elegante ed allungata con angoli acuti.
Linee e Silhouette
Vanno di pari passo con la tua forma. Le linee lunghe e verticali sono essenziali. Le linee dritte con qualche drappeggio (pochi) allungato ed eleganti sarebbero la tua versione di una linea soft. EVITARE: Linee morbide e fluide (troppo matronali), sagome non costruite (sciatte per un D). Linee spezzate o orizzontali, (poco eleganti per un D).
Tessuti
Sono necessari tessuti che mantengono una forma definita. Il peso varia da moderato a pesante (i migliori), con una finitura opaca ed una superficie liscia. La trama deve essere fitta ed i tessuti lucidi dovrebbero essere molto rigidi ed ultra sfarzosi. Tweed italiani, gabardine spessi, twill, broccati rigidi, e rasi pesanti, sono alcuni esempi per il vostro look . Tenete presente, tuttavia, che di tanto in tanto tessuti leggeri funzionano bene se sono inseriti nel disegno del vostro outfit. (dettagli).
Dettagli
Deve essere sempre pulito e minimal per completare il vostro look scolpito e definito.
Sono necessarie dettagli geometrici, ampi ed audaci con spigoli vivi. Esempio: spalle squadrate ed affilate (le spalline sono essenziali in ogni capo che indossi), scollature pulite e spigolose (V profondo, stretti dolcevita, scollatura all’americana, colletti stile uomo etc)
Coordinati
Nel tuo look non deve esserci il solito utilizzo dei coordinati. I singoli coordinati si devono fondere insieme in una maniera abile ed intelligente per un effetto d’insieme dalla testa ai piedi e non un approcio mix’n’match.
Giacche: Devono essere su misura e costruite, con le spalle molto definite. Generalmente dovrebbero essere lunghe (terminare a metà coscia) ed anche molto eleganti. Lo stile giacca italiana può essere corta (deve essere scolpita, con una forma affusolata). Il doppiopetto potrebbe essere un’altra scelta eccellente.
Gonne: Devono essere dritte e lunghe. Lunghezza minima: cinque centimetri sotto il ginocchio, lunghezza massima: quanto più possibile! L’unica gonna svasata che potete indossare bene è quella con la parte centrale (dalla vita al ginocchio) elegante e dritta e la parte inferiore che svasa delicatamente. Allo stesso modo tutte le pieghe dovrebbero essere cucite sotto la zona dei fianchi.
Pantaloni: Devono essere sempre dritti e sartoriali, stile uomo. Le pieghe profonde vanno bene, come un orlo lungo, che cade delicatamente sulle scarpe.
Camicie: Su misura, sartoriali ed eleganti – mai con balze, volant, o oversize e senza forma.
Maglioni: Maglieria leggera ed elegante. Maglia a coste aderente. Cardigan lunghi o pullover con spalle taglienti.
Abiti: Gli abiti devono essere allungati ed eleganti il più su misura possibile. Ancora le spalle taglienti sono essenziali. Robe manteau, chemisier, e tessuti in sbieco molto stretti funzionano bene. L’enfasi sulla vita deve essere con una cintura molto ampia e geometrica. Cinture abbassate e lo stile senza vita sono eleganti quando la figura è stretta.
COLORI
Devi sempre pensare ad uno schema dalla testa ai piedi con il colore. I colori più profondi della tua palette sono i migliori. I neutri scuri sono molto efficaci, e la combinazione dei colori deve essere audace, ma elegante. Abbina sfumature brillanti con sfumature profonde. I colori pastello possono funzionare se usati interamente nel look. Qualsiasi schema monocromatico è eccellente.
STAMPE
Le stampe devono essere audaci e geometriche; strisce zig zag asimmetrie e forme irregolari. Combinazioni di colori audaci con alto contrasto funzionano bene. Pensa Picasso sforzati per una sensazione contemporanea. Evitare: Stampe di acquerello, stampe fiorate, morbidi turbinii. Piccole stampe simmetriche.
ACCESSORI
Tutti gli accessori devono essere croccanti, sartoriali, angolari con forme geometriche. Porta tutto ciò che è elegante e contemporaneo.
Scarpe: Dovrebbe essere su misura ed angolari. Tacchi alti, diritti, suole croccanti e punte elegantemente coniche
Borse: Croccanti e geometriche. Buste geometriche, angolari, clutch o valigette strutturate.
Cinture: Dovrebbero essere audaci e larghe. La pelle sarà rigida e sagomata. Le cinture metalliche saranno scolpite e abbastanza larghe. Le fibbie sono sempre asimmetriche/geometriche. Le cinture su fianchi che cadono dalla vita funzionano bene.
Cappelli: Dovrebbe essere croccante e stile uomo, con tesa larga e bordi taglienti
Calze: Mantenere le calze scure e trasparenti. Coordinale con il tuo orlo e scarpe per accentuare la tua forte linea verticale.
Gioielli: Dovrebbero sempre essere eleganti, con una attenzione sulle forme audaci e moderne. I pezzi sottili e taglienti sono buone scelte, come lo stile d’arte d’avanguardia. Le forme asimmetriche funzionano bene e dovrebbero essere grandi, ma non troppo voluminosi.
ABITI DA SERA
Forme geometriche. Linee allungate e verticali. Tessuti forti metallici, tessuti lisci. Finiture scolpite. Scollatura angolare. Spalla enfatizzate.
Tubini aderenti
Dinner suite da uomo su misura
Abito lungo con enfasi sulle spalle, scollatura all’americana e giacca.
Pantaloni da sera con Giacca in coordinato.
CAPELLI
Devono essere eleganti e scolpiti, solitamente allontanati dal viso per enfatizzare la tua struttura ossea scolpita. Le forme sono sempre geometriche.
VIP DRAMATIC (VERIFICATE DA KIBBE)
Olivia Culpo, Claire Danes, Tilda Swinton, Joan Crawford, Faye Dunaway, Keira Knightley, Cate Blanchet, Kathleen Turner, Anjelica Huston, Jamie Lee Curtis, Michelle Dockery, Katharine Hepburn, Kate Moss (possibile)