Flamboyant Gamine 2022-03-24T12:03:43+01:00

Nel test di Kibbe, le risposte corrispondono ad un mix di A ed E, più qualche B

Si tratta di un Gamine con più Yang. Quell’aggiunta di Yang arriva dal Natural. La differenza che può avere con un Gamine puro è la muscolatura più definita e la struttura ossea leggermente più ampia soprattutto sulle spalle. Rimangono invece invariate le caratteristiche di contrapposizione del volto, anche se il viso potrebbe anche apparire più ampio con naso-mascella -zigomi più larghi. (Il Gamine classico è più lungo).

Bilanciamento Yin Yang

Combinazione degli opposti. Extra Yang

 

Forme

Asimmetriche e forme irregolari. Geometrie corte e larghe con bordi taglienti o morbidi. Forme grosse e squadrate. Forme scolpite.

NOTA: una combinazione di tipi di forme opposte funziona bene per te. Fornisce elettricità nel tuo aspetto. Lavorare sempre con una base stretta e aggiungere una forma opposta per il contrasto.

 

Linee e silhouette

Linee spezzate e staccate. Linee asimmetriche ed irregolari. Contorni rotti e squadrati. Bordi ben delineati. Linee severamente dritte o linee leggermente rette. Le linee drappeggiate o fluenti possono essere utilizzate quando sono molto allungate sul corpo e indossate con un coordinato (sopra o sotto) che è opposto (nitido) – questo rompe la verticale.

NOTA: un uso opposto della linea funziona meglio per te. Crea le tue basi da sagome strette ed attillate. Oltre a questo, aggiungi linee irregolari o asimmetriche in modo staccato, rotto.

 

Tessuti

Il tessuto deve essere da leggero a moderato, con una leggera croccantezza. Più leggero è il peso del tessuto, più dovrebbe essere su misura o appiccicoso. Un tessuto molto ruvido o pesante può essere sicuramente indossato in giacche o altri indumenti, a patto che sia combinato con una trama opposta (ad esempio una maglia a coste sottili) per rompere il grosso.

Il tessuto opaco è generalmente il migliore per la maggior parte della tua silhouette; tuttavia, è possibile utilizzare una superficie ultra lucida in un coordinato. Di sera, le tue migliori qualità si trovano in tessuti duri, tessuti metallici e tessuti rigidi (broccati, rasi pesanti, lustrini, perline, ecc.).

Tutte le trame sono eccellenti per te, così come i tessuti a superficie ruvida e tutti i tessuti.

Maglieria e tessuti elastici sono particolarmente buoni, anche se le maglie più strette e più costose devono essere scolpite nella forma dalla costruzione del capo (pantaloni con staffa skinny, calze autoreggenti, ecc.).
Le maglie spesse, pesanti o voluminose vanno bene se usate in pezzi tagliati, come gilet, maglioni corti, giacche, ecc. Tenerle corte, a meno che non le combini con qualcosa di molto appiccicoso sul fondo (come un maglione oversize indossato sopra collant fantasia).

Dettagli

Usa tanti di dettagli angolari e scolpiti che sono ultra colorati ed irregolari o asimmetrici! Questa è l’area che mette in mostra la tua intelligenza, la tua raffinatezza e il tuo ingegno!

Le spalle dovrebbero sempre essere definite; le spalline sono un must. Si può andare per una spalla estesa, affilata, o una spalla molto arrotondata (scolpita, non raccolta).

Le scollature devono essere geometriche, asimmetriche o irregolari. Possono essere molto alti e scolpiti (mandarino, Nehru, collo alto) o bassi. Tenerli ben modellati, senza ornamenti.

I dettagli del corpetto dovrebbero essere a spigoli vivi (pieghe, abbottonature, spalline, ecc.), Ed è meglio mantenerli leggermente sovradimensionati, invece che piccoli. (Evitare pieghe e arricciamenti intricati). Il dettaglio asimmetrico è il migliore.

Il dettaglio a contrasto è eccellente (colletti, polsini, bordino, bottoni, ecc.) Purché sia audace, non delicato.

I risvolti dovrebbero essere netti e definiti, larghi e dentellati, o puliti e scolpiti – ma non delicati e pignoli.

La vita dovrebbe essere leggermente abbassata o leggermente gonfia. Può essere eliminata negli stili molto stretti che rivelano la forma del corpo sottostante. La definizione della vita (cinture, corde, dettagli audaci, ecc.) è sempre stupefacente a patto che sia asimmetrica e non eccessivamente pignolo o fluttuante.

Le pieghe sono raramente efficaci e dovrebbero essere tenute basse e ricucite.

Gli orli possono essere di qualsiasi lunghezza a seconda della parte superiore (la gonna è sempre opposta alla parte superiore in stile), anche se più corta risulta più efficace.

 

Coordinati

Un uso creativo dei coordinati è molto efficace nel mantenere visibile la vostra freschezza, energia e vitalità. Assicurati di lavorare con forme opposte, colori vivaci e schemi elettrici. Mixare trame, stampe, colori e dettagli è il modo più eccitante ed elegante per mostrare la tua vitalità.

Giacche: Le giacche dovrebbero essere corte e squadrate, sottolineando una linea tagliata ed orizzontale. La spalla dovrebbe essere estesa, sia molto nitida e croccante o una curva snella, scolpita. La lunghezza dovrebbe essere dal fondo della cassa toracica alla parte superiore dei fianchi. Occasionalmente è possibile indossare una giacca più lunga, ma solo se indossata separatamente da un sotto molto skinny o una gonna extracorta (o pantaloni corti). Una giacca stretta in vita è anche una buona scelta, a patto che le spalle siano imbottite in più e finisca sopra ai fianchi. Ancora una volta, la forma della giacca è scolpita, asimmetrica e irregolare.

I dettagli angolari funzionano bene (risvolti, piping, pacchetti ecc.).

Gonne: La tua gonna dritta di base dovrebbe essere corta e sottile, o seriamente adattata o scolpita in una forma a cono nel bordo. L’orlo dovrebbe finire non più in basso del ginocchio medio (più alto per gli stili funky).

Si può indossare una gonna lunga e aderente se si assottiglia leggermente sul ginocchio e poi si allarga in modo molto sottile (non in una tromba, è troppo balza). Quindi, ci sarà uno spacco, probabilmente nella parte posteriore.

Le gonne pieghettate vanno bene fintanto che le pieghe sono cucite attraverso l’area dell’anca. Questo ha un orlo irregolare e sarà più lungo (metà polpaccio).

Anche le gonne a taglio diagonale possono essere indossate a patto che siano molto strette e vicine al corpo. Anche questo ha un orlo irregolare ed arriva nell’area di metà polpaccio.

Gli orli asimmetrici sono sempre eccellenti, anche in abiti da sera, e gli abiti lunghi dovrebbero essere piuttosto corti (mostrando la caviglia).

Il dettaglio della vita scesa è stupefacente fintanto che è asimmetrico e mai fluttuante o pignolo!

Pantaloni: I pantaloni devono essere fatti su misura stile uomo, in tessuto pesante con pieghe profonde, abbottonature e polsini. Dovrebbero essere corti, mostrando la caviglia. I pantaloni possono anche essere tagliati corti quanto vuoi. Anche i pantaloni attillati sono eccellenti.

Camicie: Le camicette devono essere strette, scolpite e pulite con scollature semplici e rifiniture geometriche. Il tessuto deve essere di peso moderato e leggermente croccante o piatto e deve essere opaco o ultra lucido (charmeuse). Qualsiasi dettaglio asimmetrico è eccellente.

Maglie: I maglioni dovrebbero avere una forma scolpita, con maglie a costine sottili, o essere pesanti e voluminosi, indossati in stili corti che si adattano al corpo. I motivi dovrebbero essere audaci e geometrici con forme irregolari. I motivi animati sono eccellenti come uno stile molto originale e dettagli che mostrano il tuo ingegno e umorismo a proprio vantaggio. Le spalline dovrebbero essere sempre indossate nei maglioni – le forme curve scolpite nelle maglie magre, le forme taglienti di grandi dimensioni negli stili ritagliati più voluminosi.

Vestiti

Gli abiti dovrebbero essere scolpiti, adattati e corti. Stili stretti che vengono tagliati vicino al corpo. Le spalle devono essere taglienti e spigolose o con brusche curve. Dettaglio asimmetrico e finiture a contrasto sono entrambi tocchi eccellenti. Di solito si dovrebbe abbassare la vita, ma si potrebbe anche usare una cintura rigida larga in un colore contrastante. Gli orli sono corti se la gonna è dritta, più lunga se la gonna è irregolare. Anche gli stili Blouson con la vita scesa sono buoni. Il tessuto deve essere di peso medio-leggero per rivelare sempre la tua forma. I vestiti a costine che scolpiscono i contorni del corpo sono eccellenti. Gli orli asimmetrici e il dettaglio in vita sono molto chic.

Colori

Il tuo uso del colore dovrebbe essere elettrico, audace e vibrante. Combinazioni di colori selvaggi che nessun altro sognerebbe di usare sono ultra fresche e sofisticate su di te. Spruzzi di colore multipli giocati su uno sfondo molto chiaro o molto scuro sono ugualmente eccitanti. Animare sempre il tuo look spezzando la tua silhouette con un sacco di accenti colorati. Se usi una tonalità primaria come base per un vestito, utilizza accenti con una varietà di colori audaci e luminosi o perderai l’energia dinamica che è la tua risorsa più attraente. Il contrasto di colori nitidi è eccellente. Sii molto originale con le tue scelte e combinazioni di colori.

 

Fantasie

Le stampe devono essere in grassetto e animato. I modelli e le forme asimmetrici e irregolari sono i migliori, così come il forte contrasto cromatico per una definizione nitida della forma. Le stampe originali e uniche sono buone, così come le stampe d’avanguardia. Mescola insieme le stampe opposte usando il colore come chiave di continuità. Usa il tuo vibrante senso dell’umorismo nella scelta delle stampe. Optare per un po ‘di follia in questo caso esprimerà chiaramente il tuo approccio unico alla vita nella maniera migliore che si possa immaginare! Le dimensioni devono essere da moderate a grandi.

 

Accessori

I tuoi accessori dovrebbero essere scolpiti in modo pulito e in forme angolari che virano verso l’asimmetrico o l’irregolare. Quando usi la rifinitura, dovrebbe essere molto originale, sia all’avanguardia che leggermente anticonformista.

Scarpe: Dovrebbe essere di forma angolare ed irregolare, dallo stile un po ‘pesante. Bassi tacchi triangolari o molto dritti, tacchi alti. Scarpe basse asimmetriche. Stili colorati o fantasia per divertimento!

Borse: Dovrebbe essere di forma angolare ed asimmetrica (triangoli, quadrati, rettangoli stretti, scatole, ecc.). Dovrebbe essere di una pelle croccante, rigida e piatta. Fantasie selvagge, colori vivaci e tessuti insoliti sono molto chic. Cartella costruita (con una cornice)

Cinture: Le cinture dovrebbero essere larghe, rigide o piccole e scolpite. Colori vivaci, motivi e tessuti unici. Pelle rigida e fibbie insolite (asimmetriche)..

Cappelli: I cappelli dovrebbero essere piccoli e croccanti in forme geometriche o asimmetriche scolpite in modo irregolare. Ottimi i cappellini etnici (berretti, Nehru, spagnolo, ecc.).

Calze: Puoi indossare qualsiasi tipo di maglieria purché rompa la linea verticalità, invece di fondersi con la scarpa e l’orlo. Ciò può essere ottenuto contrastando i colori con l’orlo e le scarpe, aggiungendo consistenza alla calza (geometrie, spighe, asimmetrie, ecc.) O indossando calze a fantasia selvaggia per puro divertimento! Le calze velatissime sono tenute per la sera, quando diventano molto scintillanti e setose. Di giorno meglio opaco per te – sono freschi e sofisticati e allo stesso tempo nel contesto del tuo look altamente creativo! Le calze color carne sono efficaci con abiti molto nudi, soprattutto d’estate.

Gioielli: i gioielli sono uno dei tuoi accessori più essenziali. Aggiunge allo stesso tempo sia la raffinatezza che l’intelligenza al tuo look. L’effetto può essere elegantemente all’avanguardia o funky e folle, a seconda di quale si sceglie. Tanto utilizzo di metallo scolpito è eccellente, così come le superfici lucide e i vetri colorati. La bigiotteria selvaggia è elettrica per te, ma mantienila molto contemporanea. Se hai un amore per l’antiquariato, vai per l’era art deco di pezzi eleganti e snelli invece degli intricati pezzi vittoriani o in stile liberty. Tanti colori vibranti, scintillii o il bagliore del metallo levigato.

 

Vestiti da sera

Forme strette con bordi geometrici. Tessuto liscio Metallici dai bordi taglienti. Perline. Finiture nitide, su misura e colorate. Orli asimmetrici Accessori giocosi.

Abiti avvolgenti con spalle larghe

Guaine eleganti che sono molto nude

Abiti con vita scesa con enfasi sulla spalla

Abiti da cocktail stile flapper

Completi di pantaloni a giacca corta (giacche corte, perline, pantaloni del pigiama in raso a gamba larga, ecc.)

Coordinati da sera (camicette, pantaloni, gonna avvolgenti, ecc.) Con finiture sfarzose.

 

Capelli

I capelli dovrebbero essere scolpiti in modo asimmetrico o fanciullesco. Il contorno è geometrico, ma i bordi richiedono un po ‘di stratificazione o angolatura per aggiungere freschezza ed evitare la gravità. Perché il tuo total look è così eclettico ed originale, se lo desideri, puoi optare per uno stile molto selvaggio. Gli stili di tendenza sono meravigliosi per te, ma si datano rapidamente. I capelli corti funzionano meglio perché devi mostrare il tuo viso, in particolare i tuoi occhi. “Boyishly Chic” è il tuo biglietto per la raffinatezza! I capelli lunghi sono molto difficili da mantenere. Richiede uno stile molto fiammeggiante, alle parrucche stile Tina Turner. Se il tuo stile di vita ti consente un look così estremo, insieme alle bizzarre messe in piega e alle variazioni che ciò richiede, può essere davvero sorprendente. Altrimenti, sarà un disastro! Inclinazioni i asimmetriche, o laterali sono tutti estremamente eleganti.

 

Vip Flamboyant Gamine verificate da Kibbe

Coco Chanel, Penelope Cruz, Audrey Hepburn, Twiggy, Lisa Minelli, Tina Turne, Patti LuPone, Debra Winger, Kelly Osbourne, Shari Belafonte, Natassia Kinski, Zooey Deschanel, Liliane Montevecchi