Flamboyant Natural 2022-03-24T11:31:16+01:00

Sei un Flamboyant Natural se le tue risposte al test di Kibbe sono principalmente B, con qualche A (struttura ossea, arti).

 

Bilanciamento Yin Yang

Fortemente Yang con angoli smussati (no acuti)

 

Forme

Geometriche con bordi arrotondati. Asimmetriche, oversize con bordi arrotondati. Rettangoli, oblunghi e forme irregolari.

 

Linee e silhouette

Silhouette non costruita. Linee audaci ed ampie, allungate e dritte. Profili rilassati e destrutturati. Forti linee verticali e orizzontali (a forma di T).

 

Tessuti

Textures di tutti i pesi, da molto leggero a molto pesante, Una superficie ruvida è sempre preferibile a una superficie piana. I tessuti molto lucenti sono eccellenti per la sera, se pesanti (rasi rigidi, broccati, metallizzati, ecc.). La lucentezza di giorno dovrebbe essere solo nella texture (seta grezza, shantung, ecc.). Pellami, i tessuti scamosciati e i tessuti lussuosi. I tessuti drappeggiati devono essere ultra spessi e pesanti. Le maglie dovrebbero essere spesse, ruvide, voluminose, pesanti o ultrapiatte. Le maglie sottili ed a costine sono possibili in capi oversize. Tessuti a trama larga

 

Dettagli

Il dettaglio deve essere audace, sovradimensionato, irregolare, asimmetrico e rilassato. Le spalle dovrebbero essere sempre ampie ed estese, ma non particolarmente nitide. Le scollature devono essere sciolte ed aperte, (scolli a barchetta, canottiere, semplici tagli che lasciano libere le spalle, cappucci oversize, scollature aperte, ecc.) La vita dovrebbe essere allungata. Un effetto vita scesa va bene, anche se è possibile anche creare un effetto super blusato in vita. Stai molto attento all’enfasi sulla vita. Raramente funziona, anche se la tua vita è piccola, perché distrugge la linea verticale forte che è il cuore della tua silhouette. Le arricciature, le pieghe, le cinture, devono essere ultra profonde e lunghe – di forma asimmetrica e basse sul corpo – preferibilmente dai fianchi in giù. Le maniche dovrebbero essere semplici e dritte, o molto piene ed ampie. Dovrebbero sempre essere non restrittivi al movimento. Le pieghe devono essere morbide, basse e profonde (stile invertito). Il taglio dovrebbe essere audace, sovradimensionato ed asimmetrico o pulito e minimal.

 

Coordinati

Un effetto mix-and-match è eccellente, ma fai attenzione a mantenere sempre una linea verticale allungata con spalle forti come base del tuo insieme. La miscelazione artistica delle trame è particolarmente efficace.

Giacche: Le giacche dovrebbero essere lunghe, non costruite e sciolte. I tagli rilassati con ampie spalle imbottite sono i migliori. La lunghezza dovrebbe essere dalla parte superiore della coscia verso il basso (mai più corta). Il dettaglio migliore è semplice, di grandi dimensioni: revers ampi o senza risvolti, grandi tasche spaziose, stili doppiopetto semplici (indossati aperti).

Gonne: Le gonne dovrebbero essere lunghe e diritte ma non severe. Gonne oversize e piene con pieghe profonde sono possibili, purché siano estreme, di forma ampia ed indossate con top grandi. Spacchi, tasche, pieghe, bottoni, ecc. funzionano bene, ma qualsiasi drappeggio o arricciatura deve essere tenuto basso e morbido (dai fianchi in giù), e nessun dettaglio dovrebbe mai inibire la mobilità. Gli orli sono piuttosto lunghi su gonne dritte (eccetto per le mini funky, ecc.) e dovrebbero cadere nella parte superiore del polpaccio o più in giù. Gli orli su gonne ampie sono irregolari e dovrebbero essere molto lunghi (la parte inferiore del polpaccio è la lunghezza minima)

Pantaloni: I pantaloni dovrebbero essere spaziosi e pieni, in stile uomo che sono leggermente ampi e rilassati nella costruzione. Pieghe profonde, tasche piene e polsini ampi e morbidi sono dettagli eccellenti, così come i risvolti e le tasche. Anche i pantaloni da sera satinati, ampi e pieni, sono eccellenti.

Camicie: Le camicette dovrebbero essere ampie e piene, con dettagli semplici e una costruzione rilassata. I tagli ampi ed orizzontali con scollature pulite e senza restrizioni sono i migliori. I camisoles sono molto utili sotto le giacche.

Maglie: I maglioni dovrebbero essere lunghi, capienti e tagliati coraggiosamente. Le maglie spesse, pesanti, ruvide o ultra morbide sono le migliori. Anche le maglie a pelo lungo sono buone. I modelli dovrebbero essere audaci e di grandi dimensioni. Le maglie sottili devono essere estremamente oversize. Tutti i maglioni dovrebbero avere spalline.

 

Vestiti

Gli abiti dovrebbero essere audaci ed ampi. Le spalle larghe e una vita allungata (di solito lasciate cadere) sono le migliori soluzioni. Sono rilassati per forma e contorno e possono essere sia molto stretti e avvolgenti o larghi e pieni. Arricciature, drappeggi, appliqué, ecc. Dovrebbero essere tenuti nella parte bassa del corpo ed eseguiti con motivi audaci e astratti.

 

Colori

Il tuo uso del colore dovrebbe essere audace e vivace, con tonalità intense. Combinazioni di colori selvaggi ed insoliti esprimono il tuo spirito libero nel modo più efficace, anche se i neutri mischiati ai tuoi tessuti funzionano bene, soprattutto se usi accenti vividi. Gli schemi monocromatici tendono ad essere noiosi su di te, a meno che non li ravvivi con una tonalità brillante.

 

Fantasie

Le stampe devono essere audaci e vivaci, espresse in geometrie astratte, forme irregolari o asimmetriche con bordi morbidi. Dovrebbero anche avere un bordo sfumato rispetto a un bordo tagliente. Le combinazioni di colori dovrebbero essere drammaticamente vivide, ma i colori dovrebbero sbiadirsi l’uno nell’altro invece di essere definiti in modo nitido. Stampe di animali selvaggi, stampe tropicali e qualsiasi motivo molto originale che sia al contempo sofisticato e terroso, con un tocco di spirito, possono essere tutti usati con facilità.

 

Accessori

gli accessori devono essere audaci e spigolosi con bordi morbidi.

Scarpe: Dovrebbero essere su misura e angolare, ma avere bordi morbidi anziché taglienti. Le scarpe basse possono essere pulite e semplici o personalizzate e leggermente funky. I sandali da sera dovrebbero essere molto spogli

Borse: Le borse dovrebbero essere grandi e non costruite, grandi e perfettamente personalizzate. Le borse a forma di scatola metallica sono eccellenti per la sera. Le valigette devono essere di larghezza moderata per essere elegantemente strette e avere una costruzione solida.

Cinture: Le cinture devono essere originali ed uniche: fasce, cravatte, metalli, corde, ecc. Sono possibili cinghie larghe con fibbie estremamente audaci (intagliate a mano, asimmetriche, ecc.).

Cappelli: Dovrebbe essere sovradimensionato, grande e non costruito. I cappelli di pelliccia dovrebbero essere grandi e arruffati.

Calze: Una calza color carne è la soluzione migliore per look diurni. Le calze colorate sono funky e danno un effetto selvaggio, libero, casual. Calze a costine, tutte le trame e colori vividi opachi sono tutti eccellenti per il divertimento. Per mantenere la tua silhouette fortemente verticale, assicurati di riprendere il colore della calza altrove nel tuo outfit ed accessori. Le calze scure e trasparenti sono sexy per la sera, ma possono sembrare opprimenti durante il giorno. Allo stesso modo, una “gamba leggera” dove la calza e la scarpa sono una o due tonalità più chiare della gonna può essere elegante in un outfit molto speciale (molto “garden party”). Ma può essere troppo pignolo per l’uso quotidiano, dato che sarà troppo matronale per te!

Gioielli: I tuoi gioielli sono uno degli elementi più importanti del tuo look. Mostrano la tua raffinatezza e ti danno la possibilità di esprimere la tua creatività. Pezzi grossi e pesanti sono essenziali per te. Forme robuste che sono spesse, ruvide o asimmetriche sono sempre necessarie. “L’arte da indossare” che sembra essere stata raccolta in una galleria costosa o in un viaggio diverso, è eccellente. (Tutto ciò che sembra concepito da un artista, o creato in modo creativo, rientra in questa categoria). La tua versione di gioielli classici è il metallo spesso e grosso con forme irregolari o geometrie a bordi morbidi. La tua versione di gioielli glamour è composta da pezzi di “finto gioiello”, opere d’arte molto sofisticate! La bigiotteria funky è divertente per te, ma è per il tuo look casual. Ricordati solo di tenerlo grande e audace.

 

Vestiti da sera

Forme audaci con linee ampie. Enfasi spalla. Scollature semplici. Stampe in grassetto. Tessuti sfarzosi. Tessuto liscio. Tessuto leggermente felpato. Tessuto Ultra Drappeggiabile (jersey opaco ecc.). O minimo dettaglio o grassetto, ampio dettaglio.

Camici a spalle larghe con vita scesa.

Abiti larghi e non strutturati in tessuto drappeggiato (jersey opaco, seta, ecc.)

Insiemi di pantaloni da sera (lunghe giacche da letto con pantaloni pigiama a gamba larga, ecc.).

Abiti nudi con gioielli audaci

Sarong da sera

Caffettani da sera

Abiti in maglia da sera con sfarzo.

 

Capelli

I capelli dovrebbero essere sempre sciolti, rilassati e liberi. Un effetto scompigliato è il migliore, quindi la stratificazione è fondamentale. Se i tuoi capelli sono ultra sottili e vaporosi, stai meglio con un taglio corto che si sovrappone al viso per creare l’illusione del volume. Il contorno è geometrico, ma i bordi sono attenuati dalla stratificazione. Se i tuoi capelli sono spessi, puoi optare per un effetto più selvaggio, “la criniera dei leoni”, se lo desideri, ma la stratificazione è ancora importante

 

Vip Flamboyant Natural verificate da Kibbe

La principessa Diana del Galles, Jennifer Lawrence, Colleen Dewhurst, Gwyneth Paltrow, Cindy Crawford, Charlize Theron, Claudia Schiffer, Natalie Dormer, Brooke Shields, Nicole Kidman, Cameron Diaz, Giulia Roberts, Amy Adams